Aggiornamento Google Play Music 6.0: grafica e radio free in USA

Aggiornamento Google Play Music 6.0: dopo l’articolo di oggi relativo alla pubblicità sul detto client, la risposta di Google ad un Apple Music oramai in lampa di lancio e pronto al debutto il prossimo 30 Giugno non si è fatta attendere. Il colosso di Mountain View ha infatti aggiornato in queste ore il proprio client musicale, Google Play Music, includendo un nuovo servizio in via totalmente gratuita; previa, s’intende, l’inserimento di annunci pubblicitari.

Aggiornamento Google Play Music

Al momento, il nuovo format cui sarà caratterizzato Google Play Music è circoscritta al territorio statunitense. E nell’attesa di capire quando e se potremo toccare con mano queste novità, vale la pena passare al setaccio le caratteristiche salienti del client gratuito di Google. La fruizione dei contenuti fa perno innanzitutto sugli annunci pubblicitari, inframmezzati da uno slogan che ci consiglierà di passare alla versione a pagamento (e completa) di Google Play Music, il cui costo mensile è di 9.99 dollari.

Contestualmente, non sarà possibile ascoltare brani se non quelli corrisponenti alle stazioni radio create da Google, così come non potremo cambiare più di sei canzoni alla volta. Aggiornamento Google Play Music alla versione 6.0 e porta in dote anche una rivisitazione grafica di radio e playlist, adesso più armonica con la versione attualmente disponibile sul web. Com’è possibile constatare da una screenshots ad-hoc, appariranno di tanto in tanto anche pop-up con l’intento di farci scaricare applicazioni.

Un servizio comunque interessante e che speriamo di poter toccare con mano anche in Italia. Nel frattempo, potete scaricare manualmente la versione sei di Google Play Music tramite il “solito” Apkmirror.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *