Aggiornamento Hangout alla versione 4.0 in arrivo

L’aggiornamento Hangout alla versione 2.3, rilasciato lungo il mese di Settembre, avevano pronunciato i primi passi di avvicinamento verso l’adozione della nuova filosofia del material design da parte dell’applicazione di messaggistica, relegata in secondo piano dopo l’approdo di “Messenger”. Una tappa dal ritmo sempre più calzante, assestatasi a Dicembre con la versione 3.3 attualmente in esecuzione da tutti coloro i quali sono soliti utilizzare l’applicazione a firma Google. Le novità potrebbero tuttavia non esser concluse, allorchè il colosso di Mountain View sarebbe al lavoro, secondo quanto chiaccherato dal sempre informato Android Police, ad un aggiornamento Hangout 4.0.

Aggiornamento Hangout

Le novità sembrano esser abbastanza tangibili, a conferma degli screenshots diffusi dalla sopra menzionata fonte e dal corposo articolo di novità annesso. Al netto di ogni discorso legato ad una sua diffusione a larga scala, l’aggiornamento Hangout alla versione 4.0 porterà ad un radicamento della filosofia del material design ancor maggiore rispetto a quanto orchestrato sino ad ora. Layout conforme e gradevole, nuove opzioni e migliore gestioni delle notifiche e delle conversazioni, ma soprattutto una interfaccia appositamente studiata per tablet. Un aggiornamento che dovrebbe riprender a piè pari il lavoro occorso con Google Maps e con alcune delle applicazioni che attualmente sfruttano appieno un display più grande.

Le immagini che proponiamo qui di seguito offrono in modo concreto la possibilità di toccare con mano quelle che saranno le novità che l’aggiornamento Hangout 4.0 porterà in dote. Da valutare, come ribadito in apertura, il rilascio a larga scala, che non dovrebbe a questo punto farsi attendere visto lo stato avanzato dei lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *