Aggiornamento LG G4: si passa direttamente ad Android M?

A conferma di quanto chiaccherato qualche giorno addietro, l’aggiornamento LG G4 all’ultima release di Android Lollipop (5.1.1) potrebbe non arrivare. Niente di allarmante, ma vale la pena fare un passo indietro e ricostruire il giro di indiscrezioni trapelate in precedenza. La scorsa settimana, la filiale greca di LG ha svelato che l’azienda non ha in programma l’upgrade ad Android Lollipop 5.1 per il device di punta del 2014 del brand coreano (tradotto in soldoni, LG G3, ancora in voga malgrado l’ultima versione presentata ad Aprile complice l’abbassamento di prezzo ed impreziosito da caratteristiche tecniche comunque interessanti).

Aggiornamento LG G4

Rumors dell’ultima ora, ribadiscono come l’aggiornamento LG G4 ad Android Lollipop 5.1.1 non sia tra le priorità dell’azienda. Allorchè l’ultimo flagship del brand coreano, presentato lo scorso Aprile, è animato da una delle ultimissime release del sistema operativo di Google (Android Lollipop 5.1.0), è possibile che l’azienda abbia in programma di aggiornare la propria ammiraglia direttamente ad Android M, il cui debutto è fissato per l’autunno con la presentazione dei nuovi Nexus (di cui uno dovrebbe portare la firma proprio di LG).

D’altronde, ricordiamo che l’azienda fu tra le prime ad aggiornare il proprio top di gamma (LG G3) ad Android Lollipop, che ha riscritto le varie interfacce proprietarie in virtù della nuova (nonchè più coerente) filosofia del material design. Ad ogni modo, nelle scorse ore i proprietari di LG G4 hanno ricevuto via OTA un piccolo upgrade volto a migliorare le performance generali del telefono, comunque ottime sin dagli albori. Attendiamo dunque Android M, nel caso in cui le indiscrezioni trovassero conferma, per capire quanto l’ultima release di Google possa esser efficace e soprattutto foriera di migliorie per l’ultimo top di gamma di LG, in attesa del presunto LG G4 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *