Aggiornamento Motorola Moto G LTE: Ecco Lollipop 5.1!

Arriva l’aggiornamento Motorola Moto G LTE ad Android Lollipop 5.1, l’ultima distribuzione dell’azienda che porta con se tanti miglioramenti alla stabilità. La nuova versione di Android andrà a sostituire l’attuale kitkat in quanto questo modello passerà direttamente all’ultima versione Android disponibile senza passare dalla 5.0.2 presente su Moto G 2013. 

Moto G vendite Brasile

Il modello LTE di Motorola Moto G sta iniziando a ricevere Android Lollipop 5.1. L’azienda ha ufficializzato l’arrivo della nuova versione tramite il sito ufficiale e nei prossimi giorni arriverà anche qui in Italia. Come sapete gli aggiornamenti Motorola iniziano prima nei mercati emergenti per poi diffondersi nei mercati europei ed Americani. Si parte come al solito dal Brasile per poi sviluppare il roll-out anche qui da noi. Ma quali sono la novità di questa versione di Lollipop?

Prima di tutto l’aggiornamento porterà un rinnovato tema generale, ovvero il Material Design che grazie a Google e ai vari sviluppatori, si tradurrà in una grafica più gradevole all’occhio. Inoltre non mancheranno tutte le novità della prima versione di Lollipop come le nuove notifiche nella schermata di sblocco o il multiutente nelle impostazioni. Per quanto riguarda invece le novità presenti in Lollipop 5.1, queste si traducono in un miglioramento alla stabilità del sistema e ad una rinnovata fluidità generale grazie alla miglior gestione della RAM.

tale aggiornamento vi arriverà tramite notifica OTA e sarà sufficiente effettuare il download direttamente dallo smartphone sotto rete dati ( meglio se Wi-FI ). Il peso del nuovo firmware e di circa 400MB e racchiude tutte le novità. Al termine è consigliato un ripristino ai dati di fabbrica per non incorrere a problemi di incompatibilità con kitkat ma perderete tutti i dati precedenti se non salvati attraverso un backup. Per dubbi e problemi non esistate a contattarci nei commenti.

2 commenti

RSS Feed
  1. Alessandra Figini

    Ciao, come posso fare back up di dati sul moto g 2014? Ho effettuato ieri aggiornamento a Lollipop 5.1 di mia mamma e volevo fare un back up ma non sono riuscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *