Aggiornamento Samsung Galaxy Note 4: Lollipop 5.1.1 a fine Luglio

In attesa di toccare con mano quelle che saranno le novità salienti della nuova release Android M (presentata nei giorni scorsi al Google I/O 2015), emergono frattanto novità positive circa il rilascio dell’aggiornamento Samsung Galaxy Note 4 ad Android Lollipop 5.1.1. A fare il punto della situazione è il “solito” Sammobile, che specifica come il colosso coreano sia già impegnato nei lavori di upgrade di gran parte dei propri dispositivi rilasciati nei mesi precedenti. Secondo la detta fonte, Samsung sta già testando le versioni beta di ROM basate su Android Lollipop 5.1.1, che dovrebbe metter in risalto, tra le altre cose, il supporto alle Camera2API, in ossequio a quanto mostrato qualche settimana addietro sui nuovi Galaxy S6 Flat ed EDGE.

Aggiornamento Samsung Galaxy Note 4

L’aggiornamento Samsung Galaxy Note 4 ad Android Lollipop 5.1.1 potrebbe consumarsi, secondo le informazioni attualmente in possesso dei ragazzi di Sammobile, entro la fine di Luglio. Dunque ancora poco più di un mese di attesa, prima del rilascio graduale del nuovo upgrade, che con ogni probabilità includerà anche alcuni dei top di gamma del 2014, come il Galaxy S5.  Vedremo dunque in prosieguo quali saranno i dispositivi pronti a ricevere l’ultima release ufficiale di Android Lollipop (attualmente presente sui devices a firma Nexus), smartphone o tablet che siano.

Note 4 rientra certamente di diritto nel novero di smartphone pronti a dir la loro in questo 2015 (in virtù di features hardware ancora importanti, e del supporto al pennino finora elemento principe di differenziazione rispetto ai phablet concorrenti), e presumibilmente l’aggiornamento Samsung Galaxy Note 4 ad Android Lollipop 5.1.1 si “consumerà” prima della presentazione del modello di nuova generazione, che avrà luogo all’IFA 2015 di Berlino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *