AirDroid rimosso dal Play Store: ecco perchè

AirDroid rimosso dal Play Store: ecco perchè! In queste ore abbiamo visto eliminare AirDroid all’interno della Google Play Store e successivamente essere ri-inserito poco dopo. Ma per quale ragione AirDroid ha subito questa piccola ammonizione da parte di Big G? Non ci resta che scoprirlo assieme.

AirDroid offre agli utenti la possibilità di poter utilizzare un programma sul computer che consente di rispondere ai messaggi di applicazioni; una tra le più conosciute è appunto WhatsApp. E lo sbaglio di questa vicenda è stato quello di utilizzare in maniera ‘inappropriata’ la parola WhatsApp nella descrizione tanto da far scatenare Facebook che ha subito provveduto a segnalare il fatto a Google.

AirDroid

Una segnalazione con successo immediato visto che AirDroid si è visto rimuovere dal Play Store senza nessun avvertimento; e di conseguenza impedendo ai suoi sviluppatori di spiegare il motivo della descrizione scelta. Nel regolamento di Google introduce il divieto di inserire il nome di altre app nel titolo della propria; in questo caso AirDroid non ha violato il regolamento visto che WhatsApp compare semplicemente nella descrizione.

Visto lo sbaglio, Google ha infatti provveduto a reintegrate l’applicazione AirDroid nel Play Store. Un comportamento non molto consono che deve mettere in guardia gli altri sviluppatori e di conseguenza di non incombere in questo modo scorretto di agire da parte di Google.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *