Android M vs iOS 9: Uno Sguardo a Differenze e Immagini a Confronto

Android M vs iOS 9: Uno Sguardo a Differenze e Immagini a Confronto: I / O 2015 e WWDC 2015 sono finiti da poco e ora abbiamo tutti gli elementi per confrontare questi due importanti OS mobili che arriveranno prossimamente.

Android M vs iOS 9 è anche Android Pay VS Apple Music:

Android M vs iOS 9Android Pay e Apple Music sono i principali servizi introdotti da Google ed Apple nei propri eventi, da un lato Android Pay sarà: Simplicity, Security e Choice! Questo è lo slogna di Google per parlare del proprio sistema di pagamenti mobili che a differenza di Apple Pay utilizzerà la tecnologia NFC che sarà possibile richiamare nelle app per gli sviluppatori tramite una API apposita. Inoltre, si potrà accedere al servizio di pagamento utilizzando anche le nostre impronte digitali. Android Pay arriverà più in là e Google dice che sarà accettato come pagamento in oltre 700.000 punti vendita negli Stati Uniti e in più di 1000 applicazioni Android.

Apple, invece, ha largamento parlato al suo ultimo evento del suo servizio Apple Music, servizio già presente su Android con Play Music seppur con alcune differenze. Ma Apple ha voluto dare molto risalto a tale servizio che trasmetterà la tua musica preferita per 9,99 dollari al mese, come costo del servizio. Saranno disponibili oltre 35 milioni di brani al lancio e streaming 24/7. Il servizio permette anche di guardare i video musicali in alta definizione e tenersi in contatto con i propri artisti preferiti.

Android M vs iOS 9 è anche Google Now VS Siri

Siri è stata rinnovata, ma strizza l’occhio Google Now in quanto essa sarà proattiva rispetto al passato e farà cose senza doverle chiedere. Ad esempio Siri inserirà una scorciatoia per la vostra applicazione preferita che in genere usate in un determinato momento. Siri avrà anche la capacità di capire che cosa sta succedendo sullo schermo, in modo che sarete in grado di impostare dei promemoria in base a questo contesto. Inoltre Siri cercherà di usare molto meno il Web rispetto al passato.

Android M vs iOS 9: Utilizzo Batteria

Entrambi, Google e Apple, hanno deciso di ottimizzare meglio la batteria, anche a livello software. Su iOS 9  ci sarà un nuovo menu della batteria nelle Impostazioni in iOS 9, contenente l’accesso alla nuova ‘Modalità di alimentazione ridotta’ e con i vari dettagli sull’uso della batteria. Tale la modalità taglierà i vostri aggiornamenti via e-mail automatici e vieterà alle applicazioni di aggiornarsi in background e altro, ma questo si tradurrà in altre 3 in più di carica. La gestione energetica verrà fortemente migliorata con Android M, soprattutto quando i dispositivi saranno in stand-by. Verrà introdotta una nuova funzionalità chiamata “doze”, attraverso la quale gli smartphone e i tablet saranno più intelligenti e gestiranno in maniera più redditizia la sincronizzazione durante lo stand-by.

Android M vs iOS 9: Sicurezza

Cambierà la storia dei permessi per le app che verranno introdotti con Android M, si potranno gestire le le autorizzazioni che verranno richieste dalle app stesse. Inoltre Android M notificherà quando un’app proverà ad accedere ad alcune parti che necessitano di un permesso particolare. Con iOS 9 ci sarà un nuovo Pin di Sicurezza, infatti Apple passa da quattro cifre a sei. Ciò aumenterà il numero di combinazioni possibili rispetto a prima, naturalmente si può sempre usare il Touch ID.

Android M vs iOS 9: Immagini a Confronto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *