App Gratuita della Settimana sbarca sul Play Store

App Gratuita della Settimana” è il nuovo programma inaugurato da Google all’interno del suo Play Store: cliccando sull’apposito banner – invero non ancora presente dentro la home del detto market italiano – sarà possibile scaricare senza alcun compenso un applicativo proposto di solito a pagamento. A dare il via all’iniziativa è il gioco “Daniel Tiger Grr-ific Feelings”, inserito dentro il catalogo “Famiglia” e proposto normalmente ad un prezzo di 2.45 euro.App Gratuita della Settimana

 

In attesa di una implementazione ad hoc anche all’interno del Play Store Italiano, potrete seguire questo link per scaricare gratuitamente il gioco realizzato da PBS Kids, giacchè cercando il titolo sul market, constaterete come questo sia ancora a pagamento. In alternativa, potrete utilizzare il codice promozionale PBSKIDSFREE per scaricare il gioco in modo gratuito.

App Gratuita della Settimana mutua l’iniziativa proposta da Amazon, una strategia proposta quotidianamente da Amazon sul proprio e-Shop al fine di ingolosire ed attrarre gli utenti Android. Google prende dunque la palla al balzo proponendo qualcosa di simile ed al tempo stesso differenziando il servizio: invece di una applicazione gratuita del giorno, se ne potrà scaricare una a settimana.

Vedremo se questo servizio comporterà una revisione della politica del colosso di Mountain View, allorchè le applicazioni non possono passare da “a pagamento” a “gratuite” e viceversa. App Gratuita della Settimana rappresenta dunque una eccezione, e sarà dunque interessante capire se questa iniziativa spalancherà le porte ad un meccanismo di vendite più flessibile. Ad ogni modo, il Play Store viene ulteriormente rimpinguato di funzioni, dopo l’adozione della categoria “Famiglia” ed il “PEGI” affiancato ad ogni applicazione. Vi lasciamo a qualche screenshots del servizio, in attesa della sua implementazione anche sul Play Store Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *