Apple consente di testare app gratuitamente

Una della maggiori novità che la Apple ha introdotto per quanto riguarda lo sviluppo di nuove applicazioni è quella di poter testare app gratuitamente sul proprio smartphone.
Se in precedenza questa possibilità era riservata agli sviluppatori, da ora ad usufruire di questa speciale opportunità, saranno tutti gli utenti che desiderano provare il funzionamento della propria applicazione.

testare app
Per gli sviluppatori è possibile utilizzare l’SDK pubblico di iOS disponibile in Xcode per realizzare le app che possono essere provate su ogni dispositivo. L’installazione di Xcode 7 beta può avvenire senza dover necessariamente possedere un apposito account developer. L’importanza di questa novità sta nel fatto che chiunque si avventuri per la prima volta nel mondo degli sviluppatori, potrà testare app realizzata in maniera semplice e del tutto gratuita sui propri dispositivi.
Addio all’obbligo di registrazione quindi per gli sviluppatori “in erba” che potranno facilmente controllare il funzionamento della propria applicazione ogni volta che lo desiderano. Questa novità permetterà un aumento a dismisura delle possibilità di realizzare nuove applicazioni con vantaggi sia per gli aspiranti realizzatori di applicazioni il cui lavoro sarà notevolmente facilitato, ma anche per la compagnia di Cupertino che potrà disporre di una vasta gamma di app. L’unico pagamento da corrispondere è quello per la pubblicazione delle app sullo store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *