Apple – Disponibile font San Francisco per gli sviluppatori

Apple – Disponibile font San Francisco per gli sviluppatori! La società di Cupertino oggi ha reso disponibile il font ‘San Francisco’ per gli sviluppatori che si occupano di realizzare app per OS X El Capitan, iOS 9 e WatchOS 2. Inizialmente abbiamo visto questo particolare font inserito all’interno di Apple Watch così da riuscire a garantire agli utenti una maggiore chiarezza e leggibilità dei contenuti tanto da essere esteso anche nelle altre piattaforme di Apple, in autunno.

Il nuovo font ‘San Francisco’ supporta iOS Dynamic Type, una funzione che permette di avere una distanza tra le lettere ottimale rapportandola all’altezza in maniera dinamica, a seconda delle dimensioni del carattere che si sceglierà. Oltre a questo, Apple mette a disposizione degli sviluppatori la possibilità di poter accedere alle TextKit API – supporto dedicato alla gestione dei font, ad Apple Font Tool Suite, a TrueType Font Format ed infine all’Apple Advanced Typography Font Feature Registry.

San Francisco Font

Chiunque facesse parte del programma di sviluppatori potrà andare ad effettuare il download dei pacchetti del Font San Francisco attraverso questo indirizzo. Il nuovo carattere di Apple riuscirà sicuramente a fare un grande successo visto che riesce ad adattarsi ad ogni tipo di schermo senza mai perdere la sua qualità.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *