Apple e Nikon: Partnership per Collegare le Fotocamere con iPhone?

Apple e Nikon. Sembrerebbe un binomio perfetto. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Apple è a lavoro per la realizzazione di una nuova applicazione che consenta in tempi brevi di connettere tutte le fotocamere Nikon con gli iPhone.

Apple e Nikon

Non si tratta di una novità assoluta. Fino ad ora molte macchine fotografiche professionali in commercio sono riuscite ad interfacciarsi con gli iPhone attraverso delle app create su misura. In questo modo l’utente è in grado di guidare e controllare la fotocamera con tutte le sue funzioni direttamente dal proprio iPhone, senza toccare la fotocamera.

Ma questa è in assoluto la prima volta che Apple si approccia ad una realtà simile, mostrando interesse per le fotocamere Nikon in particolare e tutta la voglia di realizzare un app utile e completa al servizio degli utenti.

Ed ecco formarsi il binomio Apple e Nikon. Apple sta lavorando per un’app in grado di interfacciare l’i Phone ad alcuni modelli Nikon (probabilmente la serie DSLR o delle Nikon Coolpix).

Aspetteremo per saperne un pò di più ed avere notizie certe..e chissà che l’occasione perfetta per i primi dettagli e i primi annunci non sia proprio il tanto atteso WWDC 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *