Apple ufficializzerà il servizio Apple Pay UK al WWDC?

Apple ufficializzerà il servizio Apple Pay UK al WWDC? Questo lunedì si apriranno le porte al WWDC 2015 che si celebrerà presso il Moscone Center di San Francisco. Tra le tante novità potremmo sentir parlare del servizio Apple Pay, iOS 9 e del nuovo iPad Pro da 12.9 pollici; visto il report reso pupplico abbiamo la certezza che riusciremo ad avere maggiori dettagli riguardo all’arrivo del servizio Apple Pay nel Regno unito a partire da quest’estate e successivamente sarà esteso ad altri paesi quali Germania, Francia, Cina e Giappone – in Italia il servizio potrebbe essere ufficializzato per la fine dell’anno.

La società di Cupertino alla fine del 2014 aveva cercato di trovare un’intesa con le banche UK così da riuscire ad espandere il suo servizio proprio agli inizi del primo semestre; un obiettivo raggiunto considerando che Apple ufficializzerà Apple Pay al WWDC. Per la fine di agosto il regno unito aprirà le porte a questo nuovo servizio dei pagamenti mobile. Questa iniziativa era stata presa da altri operatori di telefoni, ma purtroppo non hanno avuto ottimi risultati.

Il motivo? Apple ha molta più influenza tra i consumatori tanto che vanta una quota del 40% sul mercato UK. La Transport for london ha già iniziato ad accettare questo metodo di pagamento ai turisti americani che sono soliti viaggiare da Londra. L’unica società di credito che sosterrà il servizio Apple Pay sarà Master card.

Il Canada sarà uno dei prossimi paesi in cui attiveranno il servizio di Apple Pay.

 

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *