Arrivo di Windows 10 a luglio, ecco la segnalazione di un nostro utente

L’arrivo di Windows 10 è sempre più vicino, Microsoft ha ufficializzato la data di disponibilità del nuovo sistema operativo universale. Windows 10 sarà disponibile a partire dal 29 luglio, l’arrivo di Windows 10 quindi è previsto quindi entro 12 mesi da questa data per via dei vari processi tecnici, ovvero l’aggiornamento gratuito da parte di Windows 7, 8 e 8.1.

Intanto, questa mattina prima un utente ci ha raccontato la novità Microsoft legata all’arrivo di Windows 10. Nell’ultimo aggiornamento Windows 8.1 è stato inviato un messaggio da Microsoft che permette di prenotare l’aggiornamento a Windows 10. Richiede di fare queste tre operazioni: Prenotare gratuitamente Windows 10, Installare quando si riceverà la notifica del download Window 10, usare il nuovo sistema operativo universale. La schermata aggiunge il seguente messaggio: Gratis. Questa offerta di aggiornamento limitata nel tempo riguarda la versione completa di Windows 10 e non una versione di valutazione. Richiesta Download di 3 Giga, potrebbero essere addebitati costi per l’accesso a Internet”.

11377108_10204353642347744_8632318919564229626_n

E questa schermata non è apparsa solo agli Utenti di Windows 8.1 ma anche agli utenti di Windows 7 e 8; in rete sono apparse a raffica altre segnalazioni di utenti. La notifica appare dopo aver portato a termine tramite Windows Update l’aggiornamento KB30335583. Ma ecco a voi il messaggio ufficiale di Microsoft relativo all’arrivo di Windows 10 con le novità iomportanti che comprendono l’intregrazione Cortana, il browser Microsoft Edge, le nuove App Office, Le Universal App presenti nel nuovo Windows Store.

“Buone notizie! Offriremo l’aggiornamento gratuito a Windows 10 ai dispositivi Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 idonei, nuovi o già esistenti, che eseguiranno l’aggiornamento nel primo anno! Ma quel che è ancora più interessante: quando un dispositivo Windows idoneo viene aggiornato a Windows 10, continueremo a mantenerlo aggiornato per tutta la durata del ciclo di assistenza per il dispositivo, preservandone la sicurezza e introducendo nel corso del tempo nuove funzionalità e caratteristiche senza costi aggiuntivi. Nei prossimi mesi ti invieremo maggiori informazioni su Windows 10 e l’offerta per l’aggiornamento”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *