Asus presenta due nuovi dispositivi chiamati…Zenfone 2!

Come se non bastassero le varianti già presenti sul mercato Asus presenta due nuovi dispositivi chiamandoli, ancora una volta, Zenfone 2. Si tratta di due smartphone appartenenti alla stessa famiglia che sostanzialmente offre di nuovo solo qualche specifica hardware. Il software è sempre la stessa ZenUI con tutte le personalizzazioni offerte da Asus; ma andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

Recensione Asus ZenFone 2 20150414_145025

Asus Zenfone 2 è stato lanciato sul mercato qualche mese fa, in due varianti principali: un modello con 2 Gb di RAM e schermo HD e il modello top di gamma da ben 4 Gb di RAM e schermo fullHD. Le altre differenze si traducono in fotocamera migliore per il modello top di gamma, batteria più capiente e memoria interna più grande. Ma Asus non vuole di certo fermarsi qui e proprio in concomitanza con il Computex 2015 ha presentato altri due modelli chiamandoli ancora una volta Asus Zenfone 2.

Della serie a volte ritornano, i nuovi Asus Zenfone 2 hanno rispettivamente un display da da 6″ ed uno da 5.5″. Per fortuna sono diversi in nomi in codice dei due dispositivi:

  • Il modello ZE600KL dotato di display HD da 6″, SoC Snapdragon 615 octa core, 2/3GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna, Dual Sim e con batteria da 3.000mAh.
  • Il modello ZE550KL che adotta un display HD da 5.5″, SoC Snapdragon 410, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Entrambi sono basati su Android Lollipop 5.0 con l’ormai classica ZenUi che offre molte personalizzazioni in più e una fotocamera da 13Mpx per il posteriore e da 5Mpx per i selfie. Prezzi e disponibilità non sono ancora noti ma presto avremo qualche notizia in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *