Asus ZenPad e Z Stylus: In Arrivo con una Penna Touch?

Asus ZenPad e Z Stylus: In Arrivo con una Penna Touch? Apprendiamo dai cari colleghi di HDblog alcune novità sui dispositivi presentati al Computex 2015 da Asus!

Infatti, sembra essere tempo di certificazione per Asus ZenPad 10 (MSQP023), questo prodotto è l’unico tablet Android annunciato al Computex 2015 dalla casa taiwanese che si presenta con una tastiera dock con tanto di cerniera integrata.

asus zenpad z stylusGrazie alla certificazione dell’FCC possiamo controllare che il processore sarà proprio l’Atom X3 SoFia, inoltre Asus ZenPad 10 userà memorie eMMC Kingston o Hynix, RAM LPDDR3 Elpidia o Samsung e un modulo GPS/WiFi/Bluetooth Intel PMB9102, camere Chicony da 0.3/2/5 megapixel e una batteria Amperex da 4750 o 4890 mAh 18.5 Wh.

zenpad z

Le notizie più interessanti riguardanti gli Asus ZenPad riguardano la penna Asus Z Stylus, una particolare penna opzionale che la casa taiwanese abbina ad alcuni ZenPad 8, 8S e ZenPad 10, in questo caso, però, la Z Stylus viene identificata come una Hanvon TouchPen senza tecnologia Wacom quindi.

zenpadHanvon è un’azienda che produce diverse prodotti con differenti tecnologie, ma la Hanvon TouchPen potrebbe essere una penna Dual Touch, capace di rispondere sia ai comandi delle dita sia ai comandi sulla penna piezo capacitiva. Probabilmente potrebbero esserci 2 versioni di Asus ZenPad, una con Wacom e i classici 1024 livelli di pressione e l’altra, più economica, con l’Hanvon TouchPen. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *