Bug iMessage: Sparito nella versione iOS 8.4

Bug iMessage: Sparito nella versione iOS 8.4. Vi avevamo raccontato qualche giorno fa di un problema che affliggeva iPhone e la versione iOS 8 di Apple. Infatti, un Messaggio in Arabo mandava in tilt il dispositivo di Apple!

Naturalmente non è facile e spesso possibile prevedere tutto, anche in casa Apple, ed è normale che un sofisticato software possa andare in tilt per qualche motivo, il Bug iMessage è stato recentemente scoperto ed è relativo all’applicazione Messaggi, in pratica quando si va a ricevere in iOS 8 una stringa di testo specifica in arabo l’iPhone va in crash e tale messaggio piò rendere l’applicazione Messaggi inutilizzabile anche dopo il riavvio.

bug imessage appleFortunatamente, Apple aveva immediatamente suggerito una soluzione alternativa e ha detto che una correzione stava arrivando. Il motivo per cui questa stringa specifica di caratteri costringe l’iPhone in crash ha a che fare con il sistema di notifica utilizzato da Apple che non riesce a spezzare i caratteri in arabo. L’aggiornamento ad iOS 8.4 è previsto entro la fine del mese e andrà a risolvere tale problema, non resta che attendere e mentre si aspetta è possibile utilizzare la soluzione ufficiale diffusa da Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *