Bug iOS iPhone 6: Nuovo bug colpisce Snapchat e Twitter

Bug iOS iPhone 6: Nuovo bug colpisce Snapchat e Twitter. Recentemente sembra che un messaggio contenente caratteri arabi, lettere e simboli cinesi possa causare il crash delle applicazioni di messaggistica dei dispositivi iOs mentre gli iPhone con lo schermo bloccato si riavviano.

Ci siamo già occupati di questo caso in tale articolo => Bug iPhone 6: Un Messaggio in Arabo manda in tilt il dispositivo di Apple: perchè?

1messaggio che manda in crash iOs

Un rapporto pubblicato Sabato sostiene che anche su Twitter può verificarsi tale problema, infatti un utente di twitter che usa un sistema iOS può ricevere il messaggio malevolo via diretta o via pubblica. Se la vittima ha le notifiche attivate sul dispositivo iOS (che include l’iPhone, iPad o Apple Watch), esso andrà in crash. Sembra impossibile da credere ma un semplice messaggio in arabo manderà in blocco iOS.

Anche Snapchat è stato additato come trasmettitore del messaggio melevolo, se la vittima tenterà di aprirlo il suo iPhone andrà in crash a causa del Bug iOS iPhone 6. Il messaggio malevolo non può essere cancellato, ma messaggi di altri utenti snapchat possono essere ricevuti senza problema.

Da quando è stata resa pubblica la stringa precisa di lettere e simboli, le persone hanno cercato (per lo più come uno scherzo) di inviare questo messaggio che manda in crash iOS ai loro amici. Naturalmente disabilitando le notifiche salverai il tuo dispositivo iOS dall’effetto del messaggio, in quanto il modo in cui iOS gestisce le notifiche è considerata la causa principale di questo errore.

L’altro giorno, la Apple ha rilasciato una soluzione provvisoria, dicendo che sta lavorando ad un fix completo per il problema. Questa correzione arriverà sotto forma di un futuro aggiornamento software. Speriamo che funzioni e che non si verifichi più un Bug iOS iPhone 6 così singolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *