Classifica durata batteria degli smartphone: l’infografica

Classifica durata batteria degli smartphone: l’infografica con gli ultimi modelli spiegati nel dettaglio. Scoprine di più su MobileOs.it

classifica-durata-batteria-smartphone

 

Una delle cose che dobbiamo valutare con maggior attenzione al momento dell’acquisto di un telefonino è senza dubbio la durata batteria smartphone: oltre al prezzo, al design e e alle specifiche tecniche, è di vitale importanza scegliere il device che ci permetta di vivere la nostra giornata nel modo migliore possibile senza dover necessariamente portarci sempre appresso un carica batterie.

Phonearena nell’arco delle ultime ore ha pubblicato online dei grafici che mostrano molto bene quali siano le caratteristiche tecniche delle batterie degli smartphone che sono atti lanciati sul mercato negli ultimissimi mesi.

durata-batteria-smartphone

Come è abbastanza evidente dal grafico i due device che dispongono di una batteria dalla capacità superiore rispetto agli altri sono il Google Nexus 6 e il Samsung Galaxy Note 4 in cui è stata installata una batteria da 3.220 mAh; a seguire, poi, il Sony Xperia Z3. L’ultimo posto se l’è aggiudicato l’iPhone 6. Ma, almeno di quest’ultimo, non abbiamo detto nulla di stravolgente: è risaputo che gli smartphone firmati Apple sono noti per avere una vita piuttosto breve, soprattutto se utilizzati sotto forte stress.

La durata batteria smartphone garantita durante una chiamata, invece, è garantita per ben 24 ore sia per l’iPhone 6 Plus (in 3G), che per il Google Nexus 6 (in 2G). I più scarsi sono, invece, l’iPhone 6 e il Sony Xperia Z3 (quest’ultimo ci sorprende, invece, per la sua longevità in stand by: ben 37.1 giorni in 2G).

pcmarch-durata-batteria

I risultati del benchmark di PcMark, invece, hanno sottolineato come il migliore device per la durata batteria smartphone è il Sony Xperia Z3 che arriva fino a 7 ore e 30 minuti; il peggior, invece, sarebbe LG G3 con le sue 4 ore e 03 minuti.

Schermata 2015-06-17 alle 16.03.07

Il benchmark di Phonearena, invece, ha segnalato come il peggiore device per quanto riguarda la batteria l’iPhone 6 con la sua durata di 5 ore e 22 minuti.

fonte: Phonearena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *