Come abilitare ‘OK Google’ sul display di Galaxy S6 e S6 Edge

Come abilitare ‘OK Google’ sul display di Galaxy S6 e S6 Edge! Avremo di certo sentito parlare del comando vocale ‘Ok Google’ che dopo essere stato assente sembra approdare nuovamente sul Galaxy S6 e S6 Edge di Samsung. Purtroppo a causa delle divergenze tra Samsung e Google questo servizio era scomparso dai dispositivi Galaxy S6.

Proprio per questa ragione entrambe dispongono di un loro assistente vocale: S Voice per Samsung e Google Now per Google. Ma nonostante tutto il servizio di Google è ritornato sugli ultimi top di gamma della società coreana.

Come attivare il comando ‘Ok Google’ su Galaxy S6 e S6 Edge

Andiamo ad aprire il browser di Google sul nostro dispositivo. Successivamente andiamo a cliccare sulle tre barre in alto così da aprire il menu ed andare sulle impostazioni > Voce > ‘Ok Google’. Abilitiamo il comando e in seguito ci si aprirà una finestra pop up così da riuscire a configurare ‘Ok Google’ (un’operazione da ripetere per 3 volte). Ed ora ogni qual volta si pronuncerà il comando ‘Ok Google’ si attiverà il servizio di Google Now. Per vedere meglio il procedimento da effettuare sul nostro dispositivo Samsung Galaxy S6, a disposizione troveremo delle immagini illustrative di seguito:

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *