Cortana arriva Ufficialmente per Android e iOS!

L’assistente vocale di Microsoft Cortana arriva Ufficialmente per Android e iOS e a confermalo è proprio Microsoft che con un comunicato ufficiale annuncia il rilascio. Già nei mesi scorsi l’azienda di Redmond aveva accennato ad un probabile arrivo di Cortana su altre piattaforme mobili come appunto Android e iOS e così è stato.

id435121

Cortana è stata una delle più importanti novità di Windows Phone 8.1. Arrivato prima in modalità Beta e poi in maniera stabile, l’assistente vocale di Microsoft si è aggiornato molto nei mesi fino ad arrivare ad una situazione in cui il tutto funziona egregiamente. Come gli altri assistenti vocale quali Google Now, Siri ecc…Cortana riesce a rispondere alle vostre chiamate inerenti al meteo, all’orario, alle sveglie, ai messaggi ecc...insomma un’integrazione completa con i vostri applicativi.

Ovviamente all’inizio è stata un’esclusiva Windows Phone con la sola presenza sui dispositivi Lumia ma l’azienda, visto anche l’interessamento della clientela, ha deciso di estendere il supporto anche ad Android e iOS. A breve infatti verrà rilascata l’applicazione sugli Store dei due sistemi operativi in modo tale da poter scaricare il tutto ed installarla comodamente sul vostro smartphone.

Al momento non vi sono delle date precise di rilascio, ma Microsoft ha fatto sapere che quanto prima l’app arriverà su tutti gli OS mobili, in particolare l’app di Cortana per Android sarà disponibile entro fine giugno, mentre per iOS sarà rilasciato nel corso dell’anno.  Vi lasciamo un piccolo video esplicativo che mostra le potenzialità di Cortana e il suo utilizzo in accoppiata con un PC su cui è installata la Preview di Windows 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *