Cortana: Toshiba dedica un tasto fisico sui suoi portatili

Cortana: Toshiba dedica un tasto fisico sui suoi portatili! L’assistente Cortana è uno dei punti di forza sui cui verte il nuovo sistema operativo Windows 10 di Microsoft, prossimo al debutto previsto per la fine di Luglio. Toshiba a differenza degli altri brand supporterà Cortana in maniera del tutto differente tanto da decidere di inserire un tasto dedicato all’interno dei suoi computer.

Da quanto abbiamo appreso infatti sembra proprio che i nuovi PC portatili di Toshiba con Windows 10 disporranno di un tasto per attivare l’assistente Cortana, ecco quanto afferma Jeff Barney – il general manager e vice presidente di Toshiba:

I computer Toshiba con Windows 10 non potranno più fare a meno del tasto di Cortana – dalla fascia low cost a quella più alta. Il tasto si andrà a collocare in alto a sinistra, in concomitanza ai tasti di funzione. Così facendo l’utente potrà attivare l’assistente digitale Cortana di Microsoft ogni volta che vorrà.

Mock-up realizzato da Rob Schultz

Mock-up realizzato da Rob Schultz

Questo è un grande passo in avanti per Toshiba che cerca costantemente di differenziarsi sul mercato e rendere i suoi notebook ancora più interessanti agli occhi dei consumatori. Bisogna ammettere che con l’inserimento del tasto di attivazione di Cortana si avrà uno dei più grandi cambiamenti mai stati fatti prima nel layout della tastiera di un computer – ovviamente dopo il tasto Windows.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *