CyanogenMOD: Disponibili le ROM Snapshot CM11 e CM12

CyanogenMod rende disponibile le ROM Snapshot CM11 e CM 12 basate rispettivamente su KitKat e su Lollipop, per un gran numero di smartphone. L’azienda annuncia anche che questa Snapshot saranno le ultime rilasciate per queste versioni di Android, in quanto l’azienda si sta concentrando maggiormente sull’ultima distribuzione di Lollipop 5.1.1 che risulta essere la più stabile versione di Android Lollipop.

id419409_1

Per chi non lo sapesse le CyanogenMod ROM, probabilmente le ROM più famose nel panorama Android, vengono rilasciate in diverse modalità a seconda della stabilità delle stesse ROM. Inizialmente si parte con le nigthly le prime ROM non ancora stabili ma in cui funzionano almeno le cose principali, come il touch screen, le connettività ecc…non mancheranno crash e riavvi ma bisogna convivere. Si prosegue con le weekly e le monthly ovvero rilasci settimanali e mensili, fino ad arrivare alle snapshot le versioni più stabili che vengono rilasciate ogni 2-3 mese e che contengono tutte le novità rispetto alla versione recedente.

Ovviamente se volete una ROM stabile e il più possibile esente da bug le snapshot sono le versioni che fanno per voi anche se tali aggiornamenti verranno rilasciati, come già detto, in tempi lunghi e solo al termine dello sviluppo. In questo caso con l’arrivo della ROM Snapshot CM11 e CM 12, l’azienda ha praticamente annunciato il termine del supporto per le ROM KitKat e Lollipop 5.0.2 per concentrarsi sulle CM 12.1 e sull’arrivo di Android M non ancora presente nell’AOSP.

Se siete quindi ala ricerca di una ROM modificata sappiate che le CyanogenMod supportano la maggior parte dei dispositivi conosciuti o comunque tutti i top di gamma più famosi. Vi lasciamo al link per il download delle ROM nel sito ufficiale di CyanogenMod ROM. Buon modding a tutti!

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *