Doogee X1, il nuovo smartphone cinese lowcost

Non sarà di certo la compagnia cinese più famosa, ma l’attenzione per il design rende i prodotti realizzati davvero apprezzabili. Stiamo parlando della Doogee che attraverso la produzione del nuovo Doogee X1 si lancia nel mercato degli smartphone “borderless“.

dooge x1

Una caratteristica sempre più comune nel mercato cinese quella dell’assenza di bordi. Ma una caratteristica che differenzia il nuovo Doogee X1 è il prezzo. Solo 99 dollari per uno smartphone dalle buone qualità.

Un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD alimentato da una batteria da 3.500 mAh ed un processore Mediatek MT6753/6755, il supporto alla ricarica wireless, la doppia fotocamera posteriore, lo scanner della retina, il supporto alla ricarica wireless sono solo alcune delle ottime dotazioni di Doogee X1. La commercializzazione dovrebbe partire, in via ufficiale, nel prossimo mese di agosto.

Per coloro che non la conoscessero la Doogee si tratta di una compagnia nata nel 2013 a Shenzen. Dalla fondazione l’azienda ha sfornato prodotti di sicuro interesse e soprattutto con un ottimo rapporto tra la qualità ed il prezzo.

Un merchandasing di notevoli dimensioni sviluppato soprattutto nei paesi del sud est asiatico, rende la compagnia molto gettonata nell’area. Il processore MediaTek, gli schermi LCD con tecnologia IPS con enormi angoli di visione  sono le caratteristiche ricorrenti nei vari prodotti della Dooge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *