Doppia fotocamera in arrivo sugli iPhone?

Da lungo tempo la Apple è impegnata nel migliorare la qualità delle foto. Una concorrenza senza esclusione di colpi che vede protagonista la compagnia di Cupertino con la rivale di sempre Samsung, ma anche con le aziende di telefonia mobile cinese. Per rendere le immagini scattate di livello eccellente la compagnia della Mela ha così pensato di introdurre nei prossimi iPhone la doppia fotocamera. A testimoniare questa tendenza è il sensibile aumento dei sensori che sia Apple che Samsung stanno ordinando in queste settimane.

doppia fotocamera

Quella della doppia fotocamera è in realtà una tecnologia già allo studio dalla Samsung ed è rivolta al miglioramento del livello delle immagini scattate anche in condizione di scarsa luminosità.

La soluzione della doppia fotocamera in realtà è già stata adottata negli ultimi prodotti di HTC ed Huawei con risultati di vendita non proprio ottimali. Ma la doppia fotocamera che sarà adottata nei prodotti di Cupertino non offrirà semplicemente  la possibilità di variare le caratteristiche della foto scattata in un secondo momento, ma di abbinare due obbiettivi allo stesso sensore così da garantire una maggiore profondità delle foto scattate, un’esposizione migliore, una gamma di colori più aderente alla realtà, anche in condizioni di luminosità non proprio ottimale.

Quella della doppia fotocamera potrebbe essere quindi la tendenza che caratterizzerà i prossimi smartphone prodotti sul mercato, già dal prossimo anno.

Fonte: http://english.etnews.com/20150605200003

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *