Dottori su Facebook: la nuova frontiera del web

Consigli medici a portata di web e senza barriere? Tra poco potranno davvero arrivare i Dottori su Facebook in grado di comunicare con gli altri utenti.

Dottori su Facebook

Molti sondaggi hanno dimostrato come i pazienti lamentino delle difficoltà di reperibilità e comunicazione con i propri medici. E anche come gli utenti siano pronti al futuro e al nuovo approccio dei medici con la tecnologia.

Nei sondaggi, più della metà degli intervistati ha indicato di avere davvero l’intenzione di partecipare ad un progetto con il quale approcciare e consultare i Dottori su Facebook. Infatti, piuttosto che porre le domande online a medici sconosciuti, i pazienti vorrebbero avere a disposizione i propri medici per consulti virtuali.

Inoltre, già molti utenti hanno i propri medici tra gli amici di Facebook, il passo successivo è solo consentire di porre domande mediche utilizzando il mezzo telematico. Questo soprattutto per i giovanissimi utenti che, spesso, si imbarazzano nel porre certe domande dal vivo.

Un unico problema che è stato posto, nel consentire il contatto con i Dottori su Facebook, sarebbe quello relativo alla tutela dei dati personali dei pazienti che, però, sarebbe sempre sottoposta alla normale riservatezza prevista per i medici durante il lavoro “dal vivo”.

Quindi, potrebbe non passare molto tempo prima di vedere dei servizi di consulenza dei Dottori su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *