Ecco i Fix Samsung per i Problemi con i Toggle e per i Rischi di Sicurezza con la SwiftKey

Ecco i Fix Samsung per i Problemi con i Toggle e per i Rischi di Sicurezza con la SwiftKey. L’azienda coreana ha preso a cuore i problemi dei quali vi abbiamo parlato nei giorni e nelle ore scorse, ovvero il bug relativo alla sparizione di alcuni toggle (le classiche scorciatoie sulla tendina delle notifiche di Samsung) per i Galaxy S6 che sono stati raggiunti già dall’aggiornamento ad Android 5.1 e la vulnerabilità con rischi per la sicurezza connessi alla pre-installazione della SwiftKey su alcuni device Samsung.

Infatti, secondo un rapporto della NowSecure, una vulnerabilità critica nella tastiera SwiftKey installata di default e precaricata su alcuni smartphone Samsung Galaxy mette più di 600 milioni di smartphone a rischio. La società di sicurezza afferma che le versioni di Android e iOS dell’app SwiftKey disponibili attraverso i negozi ufficiali non hanno tale vulnerabilità, il che significa che il rischio per la sicurezza riguarda solo gli smartphone Samsung che arrivano con l’applicazione pre-installata.

Samsung Galaxy S6 Fix SamsungFix Samsung per i Rischi di Sicurezza con la SwiftKey: Samsung ha già da tempo rilasciato un patch per sopperire a tale inconveniente ma non tutti gli operatori l’hanno ancora presa in considerazioni, nonostante sia stata fornita da Dicembre, allora Samsung afferma che presto fornirà la patch per la vulnerabilità attraverso Knox:

Samsung takes emerging security threats very seriously. We are aware of the recent issue reported by several media outlets and are committed to providing the latest in mobile security. Samsung Knox has the capability to update the security policy of the phones, over-the-air, to invalidate any potential vulnerabilities caused by this issue. The security policy updates will begin rolling out in a few days. In addition to the security policy update, we are also working with SwiftKey to address potential risks going forward.

Tornando all’altro problema, ovvero ai i problemi con i Toggle e alla loro sparizione, anche se un fix di terze parti è stato recentemente reso disponibile grazie ad un membro di XDA, sembra ora sia disponibile un Fix Samsung ufficialmente rilasciato dalla casa coreana.

La correzione ufficiale Samsung per i comandi mancanti sui Galaxy S6 con Android 5.1.1 si presenta sotto forma di una piccola applicazione che può essere trovata tra le Samsung Galaxy Apps ed è chiamato QuickPanel Restore, è dotata di un’interfaccia molto semplice che consiste di un singolo pulsante ‘Ripristina’, basterà premerlo e il gioco è fatto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *