Emoji eliminate nella ricerca da Google

Emoji eliminate da Google. Una notizia che scuote, se si considera che esse caratterizzano ogni singolo momento delle nostre giornate, indicando quello che è il nostro stato d’animo: ora felice, ora triste, poi arrabbiato e annoiato. Tutti, osservando le emoji, riescono a coglierne il significato, perchè il loro modo di comunicare è diretto, giovanile e universale.

emoji eliminate

Per le emoji, però, questo non è certamente un bel periodo. Google, infatti, ha deciso di rimuovere il loro supporto nella ricerca. Fino a questo momento semplicemente inserendo un’ emoji (una pizza, una piscina, il simbolo dell’ospedale) era possibile attivare una ricerca su web che ti consentiva di trovare le pizzerie più vicine a te, o i centri benessere, gli ospedali e cosi via.

Ora non più. Il motivo di questa scelta un pò controcorrente? Google motiva la sua decisione con il troppo utilizzo delle emoji al fine di raggiungere le vette nella lista di ricerca su Google da parte delle aziende. Un modo quindi per diversificare l’azione e ridurre la battaglia interna che si era venuta a creare.

Da vedere ora cosa succederà..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *