Facebook App, nuova versione lite per l’Africa

La Facebook App viene rilasciata in una nuova versione leggera, dedicata a quei Paesi che non hanno molte connessioni veloci da poter utilizzare.

Facebook App

Questa applicazione, che è stata realizzata per il sistema operativo Android, sarà disponibile in molti Paesi che si trovano in Asia, e sarà diffusa anche in stati dell’America Latina, in Africa e in alcuni Paesi Europei.

In molti di questi Paesi, infatti, si utilizzano le connessioni 2G, che sono ancora molto più lente rispetto alle 4G utilizzate nei Paesi più avanzati dal punto di vista tecnologico.

In questo modo, la Facebook App potrà comunque essere utilizzata, anche con connessioni mediamente lente.

Ma quali sono le differenze sostanziali tra questa Facebook App e le applicazioni per connessioni più veloci? Gli utenti potranno comunque vedere le News, gli aggiornamenti di stato, le diverse notifiche e le foto, ma non potranno essere caricati i video né i servizi avanzati di identificazione della posizione dell’utente.

Questa nuova Facebook App è parte del più ampio progetto di estensione e di diffusione dei prodotti di Facebook in tutto il mondo, con lo scopo di connettere le persone anche nel caso in cui non dispongano di grandi risorse per poter utilizzare connessioni e applicazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *