Facebook Moments, l’app per le foto private

Organizzare le foto sul proprio smartphone e condividerle solo con una stretta cerchia di amici: tutto questo si può ora fare con una semplice app. Stiamo parlando di Facebook Moments, un’applicazione che consente di gestire le immagini e di inviarle e metterle a disposizione solo con una parte dei propri contatti.

Facebook Moments

Facebook Moments è stata rilasciata proprio questo lunedì per i dispositivi con iOS e Android ed è un’app a parte che consente di organizzare le foto presenti sui cellulari e di condividerle solo con i propri amici più stretti.

Le fotografie vengono organizzate sulla base del luogo nel quale sono state scattate, della data e anche delle persone presenti in esse.

Un esempio calzante dell’utilizzo di Facebook Moments quello degli eventi: si potrà usare l’applicazione per condividere le immagini con gli invitati al proprio matrimonio oppure ad una qualsivoglia cerimonia privata.

Grazie a questa feature non sarà più necessario, ad esempio, inviare le immagini ai propri invitati via email, perdendo tempo e dovendo, magari, inviare messaggi singoli ad ogni persona presente ad un dato evento.

Anche Facebook, quindi, si sta adeguando alle richieste degli utenti come hanno fatto già Google e Yahoo con sistemi differenti ma sempre con il medesimo obiettivo.

Moments
Developer: Facebook
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *