Fotografare schermo Android (Guida)

Hai uno smartphone Android acquistato da poco e ti sei chiesto più volte come si può fotografare schermo Android? Tranquillo, i passaggi che devi fare sono facilissimi. Vediamo insieme come si fa.

Iniziamo la nostra guida con le combinazioni di pulsanti più utilizzate per fotografare schermo Android. Su tantissimi dispositivi con a bordo il robottino verde di Google uno screenshot si può facilmente fare tenendo premuti in contemporeana i seguenti pulsanti: power, ovvero il tasto con cui si accende il dispositivo, e quello Home, il tasto posto al centro esattamente sotto il display.

Fotografare schermo Android

Spostando la nostra attenzione su tutti i terminali in cui il tasto home non è presente, bisogna premere in contemporanea i seguenti pulsanti: Power e Volume giù. Tutto molto facile.

Su altri smartphone, per catturare lo schermo l’opzione nel 99 per cento dei casi è inclusa nel menu di spegnimento del device, quello che appare tenendo premuto il pulsante Power per qualche secondo.

Finish della nostra guida. Come avete visto fotografare schermo Android è un gioco da ragazzi. Come di solito facciamo quando presentiamo una guida, ricordiamo che nel caso dovessero riscontrarsi problemi di qualunque genere, siamo qui per darvi un’aiuto. Continuate a seguirci, alla prossima fan!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *