Foxconn e Nokia insieme per i prossimi Nokia Phone!

Secondo gli ultimi rumors diffusi in rete, Foxconn e Nokia sarebbero in procinto di realizzare una serie di smartphone Android. La nuova famiglia di dispositivi Nokia vedrà la luce nel 2016 ma già si vociferano le possibili partnership con le varie aziende e la prima scelta non poteva che ricadere su Foxconn.

nokia-n91

Sebbene Nokia sia ancora sotto contratto con Microsoft per il resto del 2015, nessuno vieta all’azienda finlandese di produrre nuovi smartphone nel 2016. Questo è quello che ha fatto intendere qualche settimana fa il CEO di Nokia affermando come il prossimo, sarà l’anno della svolta per i dispositivi Nokia.

A muovere il tutto ci sarà molto probabilmente Android, già utilizzato in passato dalla stessa azienda. Se ben vi ricordati, i primi smartphone sono arrivati nel 2014 con la famiglia Nokia X. Tuttavia la vera svolta è avvenuta con il tablet Nokia N1 che ha riscosso un ottimo successo nel mercato orientale, grazie anche a Foxconn che ha realizzato il tutto.

Ed è proprio il nome di Foxconn che viene accostato nuovamente a Nokia. Tra i primi Paesi in cui verranno commercializzati i dispositivi, Europa, Asia ed India sono in cima alla classifica. Insomma manca ancora qualche mese al 2016 ma l’idea di uno smartphone Nokia con a bordo Android che possa competere con altri marchi ci stuzzica parecchio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *