Gmail Undo per riportare indietro le email imbarazzanti

Vi siete mai ritrovati ad inviare una mail della quale vi siete, poi, pentiti? Ecco che Google viene in vostro aiuto con la nuova feature di Gmail Undo, che consentirà agli utenti di riportare indietro le email scritte di getto e, forse, non troppo ragionate.

Gmail Undo

Questa possibilità era stata offerta per un po’ di tempo utilizzando un’applicazione di terze parti, che però non era integrata all’interno di Gmail. Ora, invece, Google consentirà a tutti di poterla utilizzare senza problemi.

Ma come funzionerà questa opzione di Gmail Undo? In particolare, gli utenti potranno scegliere la quantità di secondi entro i quali poter agire per “ritirare” l’email inviata: dai cinque secondi, per coloro che non soffrono spesso di questo fenomeno legato alle figuracce telematiche, sino a trenta secondi, per i più indecisi.

Nonostante i tanti utilizzi che si potranno fare di Gmail Undo, Google crede che l’uso che se ne farà sarà quello più “professionale”, legato a email che contengono, magari, un nome sbagliato o cifre da modificare.

Invece, gli utenti potrebbero giovarne, ad esempio, nel caso in cui avessero inviato messaggi dopo aver alzato pesantemente il gomito!

Essenzialmente, quando si invierà un’email, e la feature di Gmail Undo sarà stata attivata precedentemente, apparirà un popup che chiederà all’utente se voglia farla tornare indietro o inviarla davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *