Google App Laucher: cambierà qualcosa?

Da sempre Google App Laucher si presenta al grande pubblico in una duplice versione: c’è chi conosce ed usa la versione per PC e chi, invece, quella desktop destinata alla ricerca web.

google app laucher

In ogni caso, al di là della versione, Google App Laucher ha una funzione ben precisa: esso facilita la ricerca e l’organizzazione dei diversi servizi messi a disposizione da Google.

Ora si vociferano cambiamenti nell’aria. Nell’ultimo periodo, infatti, molti utenti avevano lamentato la mancanza di personalizzazione nella versione scaricabile, oltre all’assenza di alcuni menù importanti come quello riguardante la sicurezza e altri servizi specifici.

Pertanto, al fine di mettere a tacere queste piccole lamentele, Google ha pensato bene di aggiornare la versione per apportare significative modifiche e tentare di accontentare gli utenti. L’aggiornamento è previsto per il prossimo 6 Luglio.

Per il momento nulla è trapelato circa l’aggiornamento in atto, sebbene l’azienda stessa abbia deciso di fare una comunicazione pubblica circa le applicazioni che, nella nuova versione, potrebbero variare a secondo del paese in cui ci si trova. Per esempio, qualora dovessimo trovarci al di là dei confini italiani, potremmo essere indirizzati direttamente verso Google Maps o Google Traduttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *