Google Car, le prime auto a guida autonoma arrivano su strada!

Google Car, le prime auto a guida autonoma arrivano su strada! La tecnologia sta facendo degli enormi passi in avanti tanto che sino a qualche anno fa ci sembrava un sogno pensare che le auto si potessero guidare da sole. Ma a distanza di poco vediamo emergere le Google Car, un progetto di grande interesse che porta sul mercato dei veicoli con guida autonoma. Attualmente le Google Car sono arrivate in California, ma pian piano la loro commercializzazione verrà estesa.

Questa notizia non è di certo nuova al web infatti le Google Car avevano iniziato a circolare all’interno del Google Campus, ma ora hanno ricevuto il via libera per essere guidate su strada. Tutti coloro che erano curiosi di provare le Google Car potranno farlo senza infrangere la legge! Ovviamente ci sono delle regole da rispettare come ad esempio guidare con a fianco una persona che dispone di una patente di guida e dovranno esserci dei controlli manuali; così quest’ultima in caso di pericolo potrà intervenire tempestivamente.

Google Car

Anche se questo non potrà mai accadere visto che la velocità massima delle Google Car si assesta a 30 km/h. Inoltre il colosso di Mountain View ha aperto un sito all’interno del quale le persone potranno lasciare le loro esperienze di questo nuovo modo di guidare introdotto dalle Google Car!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *