Google VS Apple e Android VS iOS: Gli Aggiornamenti arrivano sempre in tempo e per tutti?

Google VS Apple e Android VS iOS: Gli Aggiornamenti arrivano sempre in tempo e per tutti? Come sappiamo la situazione aggiornamenti è sempre molto delicata, soprattutto nel mondo Android dove c’è una frammentazione incredibile, vediamo insieme questo interessante studio sugli aggiornamenti per i due più importanti OS mobili.

Lo studio raccolto in un’immagine è stato realizzato da un utente Reddit (Wondersnite) e sarà molto interessante vederla insieme!

Google VS Apple e Android VS iOS Gli Aggiornamenti arrivano sempre in tempo e per tutti

Android VS iOS: naturalmente, l’utente Reddit, giudica semplicemente la linea Nexus per quanto riguarda Android, tralasciando l’incredibile confusione presente nel panorama Android con i numeri smartphone di produttori mai aggiornati anche dopo poco il rilascio. Detto questo, la vita media di un prodotto di Apple è di 44 mesi, contro i 21 mesi di un terminale Nexus, con incredibili picchi di 51 mesi di supporto per iPhone 3GS e iPhone 4 e di 36 mesi su Nexus 7 2012.

Quest’analisi conferma come il problema principale non siano i produttori, che comunque dovrebbero impegnarsi di più, ma anche lo stesso Google che in genere toglie il supporto ai suoi dispositivi quasi 2 anni prima rispetto ad Apple, un dato che fa riflettere!

Google, però, ha cambiato marcia e ora ha cominciato a fornire quasi tutti i servizi presenti in Android sul Play Store, rendendoli aggiornabili tramite lo Store per ogni dispositivo, un passo in avanti davvero importante, questo Apple non può farlo, staremo a vedere come andrà nel futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *