HTC One E9st in arrivo. La differenza è nel display

Incassate notizie non proprio positive relativamente ai risultati finanziari, l’azienda taiwanese è al lavoro verso un nuovo, l’ennesimo smartphone. Trattasi di HTC One E9st, altro esponente della famiglia One E9 dopo l’interessante versione “Plus” ufficializzata lo scorso Aprile. Nessun dubbio circa l’approdo a stretto giro di posta del nuovo dispositivo a firma HTC, giacchè notizie rimbalzate dalla lontana Cina ribadiscono che il detto device sia stato approvato in queste ore dalla TENAA, l’equivalente cinese della ben più nota FCC.

HTC One E9st

Un passaggio dunque obbligato, ma che testimonia come HTC One E9st si farà. In ossequio a quanto ribadito in apertura, costituirà una variante della versione “Plus” e, giocoforza, dovrebbe mantenere intatte (quasi) tutte le caratteristiche hardware e tecniche messe in mostra dapprincipio con HTC One E9+. L’unica differenziazione degna di nota riguarderà la risoluzione del display: se l’appena menzionato smartphone è equipaggiato di un pannello ad altissima risoluzione (QHD, 2560×1440 pixel), HTC One E9st proporrà uno schermo con definizione “soltanto” HD (1280×720 pixel).

E’ plausibile ipotizzare che la nuova versione ideata dal produttore taiwanese sia connotata da un prezzo leggermente più basso rispetto a quella più completa e prestante. Per il resto, HTC One E9st riprenderà a piè pari tutte quelle che sono le features hardware ed estetiche di One E9+. Ad incominciare dal processore (octa-core con frequenza di clock abbassata ad 1.5Ghz piuttosto che a 2Ghz), due gigabyte di memoria RAM, 16GB di storage espandibile tramite MicroSD, fotocamera principale da 13 megapixel (quella frontale da 4 ultrapixel, come One M9) e doppio altoparlante frontale. A muovere il nuovo device sarà Android Lollipop. Vale la pena ricordare che HTC One E9st sarà ideato per il mercato cinese, sebbene bisognerà attender il debutto ufficiale per capire se verrà commercializzato in altri mercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *