HTC One M9 comparazione foto: prima e dopo l’aggiornamento

HTC One M9 comparazione foto: prima e dopo l’aggiornamento! Purtroppo il nuovo dispositivo HTC One M9 non godeva di una fotocamera potente tanto da indurre la società ad intervenire e renderla migliore. La versione Europea di HTC One M9 nei primi mesi di giugno si è vista recapitare un importante aggiornamento che gli ha permesso di avere dei miglioramenti nelle performance del telefono, in particolar modo nel comparto della fotocamera.

Proprio per questa ragione le ottimizzazioni vengono evidenziate maggiormente riguardo all’esposizione automatica così da riuscire a scattare delle foto di qualità in qualsiasi condizione di luce. Tal volta anche se può risultare del tutto impossibile anche un banale aggiornamento di sistema può cambiare la vita infatti di seguito vi posteremo un confronto fotografico di un HTC One m9 con l’update e un altro no.

Buona illuminazione

HTC One M9 non dispone di una buona esposizione automatica infatti se si dovesse scattare una foto l’immagine perderebbe contrasto e nitidezza. Anche se in molti erano riusciti a sviare questo disagio andando a scegliere manualmente l’HDR, ma andiamo a vedere i miglioramenti di seguito:

Modalità HDR

Dando uno sguardo alla galleria immagini ci rendiamo conto che forse le immagini sono molto simili tra di loro. Ma più nel dettaglio il nuovo firmware consente di avere un miglior bilanciamento del bianco; utilizzando lo zoom si nota che l’immagine è molto più nitida rispetto a prima. Ma la differenza purtroppo è ancora minima.

Luce debole

Senza il sistema iOS a bordo dell’HTC One M9 si riscontra un ‘limite’ quanto la luce è debole infatti il nuovo firmware dovrà cercare di ridurre al minimo le sfocature.

Il miglioramento con il nuovo firmware di HTC One M9 c’è stato seppur minimo. Abbiamo visto una maggior luce, men sfocature e un bilanciamento più equilibrato. Ancora la società HTC dovrà lavorare per arrivare ai top gamma sul mercato Galaxy S6 e LG G4.

Oltre a portare delle piccole novità sulla fotocamera, purtroppo non si vedono ottimizzare gli altri bug presenti sul dispositivo. Ma apprezziamo lo sforzo di veder rilasciare un aggiornamento di questo calibro considerando che HTC One M9 sia uscito sul mercato da 6 mesi.

 

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *