Hydrogen OS: cosa sapere prima del download

Quasi dieci giorni fa veniva presentato ufficialmente al grande pubblico Hydrogen OS, il firmware di OnePlus parallelo a Oxygen OS e realizzato esclusivamente per il mondo cinese.

Hydrogen-OS

A usufruirne è però un gruppo ristretto di utenti selezionati, sebbene questo tentativo di limitarne la diffusione, almeno per il momento, non è riuscito a impedire la condivisione pubblica della ROM.

Come si può ben intuire Hydrogen OS non presenta indicazioni in lingua italiana, ma solo nelle lingue asiatiche, eccezion fatta per la lingua inglese: un vero e proprio ostacolo per molti utenti italiani intenzionati ad eseguire il download.

Come se non bastasse poi il limite linguistico è incrementato dalla presenza di alcune funzioni solo in lingua cinese e operanti solo entro i confini della Cina in fase beta (non bisogna infatti dimenticare il fatto che Hydrogen OS è stato completamente dedicato al mondo cinese).

Ma al di là di questo, Hydrogen OS presenta una grande attenzione per i dettagli e una grafica davvero interessante che cattura l’occhio di chi guarda. Tuttavia l’unico modo per scoprire davvero i pro e i contro di Hydrogen OS è il download: potrete vedere cosi con i vostri occhi ciò di cui stiamo parlando adesso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *