Il Lumia 630 è lo smartphone Windows Phone più diffuso in Italia

Con una percentuale che sfiora il 17% del totale degli smartphone Windows Phone venduti in Italia, il Lumia 630 risulta essere, di gran lunga, il dispositivo, con maggiore diffusione nel nostro paese tra tutti quelli dotati del sistema operativo della casa di Redmand. A rivelare la notizia è AdDuplex che come ogni mese ha pubblicato uno specifico studio sul tema della commercializzazione dei device con il sistema operativo di Microsoft nel nostro paese.

smartphone windows phone

Un sorpasso quasi del tutto inaspettato che sottrae lo scettro di smartphone Windows Phone più venduto, dopo alcuni anni di leadership ininterrotta, al Lumia 520. Per quanto riguarda la classifica mondiale, però, il più venduto rimane ancora il Lumia 520 anche se i rilasci nell’ultimo periodo hanno riscontrato una lieve flessione riducendo il vantaggio sul secondo cioè il Lumia 630.

I paesi in cui il Lumia 630  riscontra un maggiore apprezzamento è la Russia dove le vendite hanno conosciuto una vera e propria impennata con un aumento del 106% nei primi mesi del 2015. In generale, nonostante la piattaforma di Microsoft sia ancora considerabile come secondaria rispetto ad Android e iOS, le percentuali di crescita sono in questo periodo notevolmente superiori ai due maggiori competitor. Ed è proprio l’Italia uno dei paesi in cui gli smartphone Windows Phone vengono maggiormente apprezzati grazie all’ottimo rapporto qualità – prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *