Il primo iPhone? Oggi compie otto anni

Ventinove giugno 2007. Da questa data nasce l’era degli iPhone, un prodotto destinato a fare la storia nel campo della telefonia mobile mondiale. Nessun in quel momento immaginava il successo che avrebbe caratterizzato questo smartphone. Basti pensare che questo prodotto era dotato di tecnologia GSM Edge quad band, insomma erano otto anni fa, ma oggi sembra trascorsa un’epoca.

primo iphone

A presentarlo, naturalmente, fu Steve Jobs in persona che salendo sul palco, estrasse dal taschino il prodotto che da lì in poi sconvolgerà il mondo delle tecnologia mobile mondiale. Era la completa scomparsa della tastiera la maggiore novità di quel determinato dispositivo: un nuovo  modo di concepire l’interazione tra l’utente e il proprio device. L’immediato successo di questa dotazione portò tutti i vari competitor ad adottare, allo stesso modo, il touchscreen.

Un evento che non passò di certo inosservato alla casa di Cupertino con Steve Jobs che additò la concorrenza di aver copiato spudoratamente dal primo iPhone. Erano Google e la rivale di sempre Samsung a finire nell’occhio del ciclone in una vicenda giudiziaria durata alcuni anni. Proprio oggi quel primo iPhone sembrerebbe essere dotato di funzioni quanto mai risibili rispetto agli smartphone odierni vista la completa assenza di applicazioni di terze parti. Ma il successo di questo prodotto spianò la strada alla lunga serie di risultati straordinari che oggi con iPhone 6 e 6 Plus conoscono il culmine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *