iLatinista, l’app per i maturandi

Gli esami di maturità sono ormai alle porte e da oggi gli studenti ansiosi potranno affrontare la temutissima prova di latino, grazie ad una nuova app dedicata: iLatinista.

ilatinista

L’applicazione raccoglie diversi elementi dello studio del latino che vanno dalla conoscenza della grammatica ad quella delle funzioni dei casi e, infine, una ricca esperienza di traduzione. Tra i servizi vi è “teoria” che consiste in un trattato di grammatica e sintassi, sono presenti anche una serie di voci riassuntive su argomenti particolarmente problematici: i paradigmi, le preposizioni, i complementi di luogo anomali e tanto altro.

Ma non solo, iLatinista contiene anche una funzione “Lezioni”, dove lo studente potrà affrontare l’apprendimento della lingua latina in modo progressivo, partendo dagli argomenti più semplici a quelli più difficili.

Inoltre, iLatinista è dotato di un motore di ricerca integrato che permette di raggiungere qualsiasi argomento tramite una ricerca per keywords.

E per finire, la sezione “Maturità”: una raccolta ordinata di tutte le versioni di maturità dal 1990 ad oggi, per ordine cronologico ed accompagnate da informazioni aggiuntive quali l’autore, il titolo originale con cui sono state proposte agli esami di maturità, e così via. L’applicazione è disponibile su App Store ad un prezzo di 1,99€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *