Instagram apre la pubblicità a tutte le aziende

Instagram avrebbe appena annunciato di voler consentire la pubblicazione di ads e annunci non solo ad una stretta cerchia di aziende, ma a tutte coloro che vorranno partecipare e inserire la propria campagna all’interno del sito internet.

Instagram

A partire proprio da giugno verranno modificate alcune delle politiche che si applicano alla pubblicazione degli annunci pubblicitari consentendo, ad esempio, di customizzare gli annunci sulla base della provenienza geografica degli utenti.

Allo stesso modo, si potranno individuare i gusti degli utenti grazie alla collaborazione con Facebook, che già si occupa della profilazione degli annunci pubblicitari.

In aggiunta, sembra che Instagram voglia anche inserire dei pulsanti specifici come “Acquista ora” o “Registrati”, “Scopri di più” e “Installa ora” che collegheranno gli utenti direttamente ai siti internet delle aziende che abbiano inserito l’annuncio.

L’obiettivo di Instagram non sarà solo quello di aggiungere pubblicità, ma anche di offrire un servizio migliore a tutti i propri utenti, che potranno avere a disposizione solo ciò che potrebbe davvero interessarli.

Allo stesso tempo, si cercherà sempre di non ridurre la qualità del servizio offerto e della grafica del sito, evitando di riempire di ads le pagine di Instagram, come spesso accade per altri siti che si sono “votati” alla pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *