iOS 9 Beta 2 introduce ‘Cancellazione App’ per risolvere problemi di spazio

iOS 9 Beta 2 introduce ‘Cancellazione App’ per risolvere problemi di spazio! Spesso e volentieri tutti coloro che possiedono un dispositivo iOS si sono ritrovati a dover far fronte ai fastidiosi problemi di memoria. Un’anomalia che si è riscontrata sui modelli da 16 GB e peggio ancora su quelli da 8 GB ogni volta che si andava ad aggiornare la propria versione di iOS. Ma con il nuovo iOS 9 beta 2, Apple, ha avuto modo di sviare queste problematiche: scopriamo come.

La scoperta è stata fatta dallo sviluppatore Kaleb Butt: iOS 9 beta 2 dispone di una funzione innovativa che prende il nome di ‘Cancellazione App’ e che consente all’utente di non rimanere più a corto di spazio. Qual è il suo funzionamento? Niente di più semplice. Sostanzialmente tutto verrà fatto in automatico: qualora ci dovesse essere la notifica di ‘spazio insufficiente storage‘, il sistema iOS 9 beta 2 consiglierà di poter cancellare le app installate sul device.

iOS-9-App

Ovviamente una volta completato l’update di sistema, le applicazioni saranno ripristinate senza cancellare i dati e/o impostazioni precedenti. Anche nella versione precedente era presente, ma è stata ultimata e migliorata dagli sviluppatori solo con l’arrivo di iOS 9 beta 2! Se tutto fosse rispettato l’ultimo sistema operativo di Cupertino dovrebbe arrivare verso settembre/ottobre in concomitanza con i nuovi iPhone.

 

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *