iPad Mini 4: scoprilo in anteprima

iPad Mini 4: scoprilo in anteprima. Diffuse nelle ultime ore in rete le prime immagini e indiscrezioni sul tablet in miniatura firmato Apple. Scoprile su MobileOs.it

apple-ipad-mini-4

 

Al momento della presentazione dell’iPad Mini 3 avvenuta nel corso dello scorso anno, i programmatori Apple non avevano dimostrato particolare enfasi, probabilmente perché le differenze tra il nuovo modello e il predecessore erano talmente minime da quasi non giustificare il lancio in commercio di un tablet così simile.

Ma secondo le indiscrezioni delle ultime ore sembra che per il nuovo iPad Mini 4 il discorso cambierà completamente: sono state pubblicate sul web, infatti, le prime immagini relative alle custodie di questo ultimo modello di device. E cosa ci interessa a noi, vi starete chiedendo. Ebbene, i produttori di case per smartphone e tablet sanno con largo anticipo come sarà la fisionomia del prodotto, altrimenti risulta impossibile la realizzazione della custodia protettiva.

Dalle immagini del case del nuovo iPad mini 4, si evince che il suo design sarà molto simile a quello del modello precedente; stessa cosa vale per le dimensioni del Retina Display e il lettore di impronte digitali Touch ID.

A livello di hardware, invece, sono in molti ad aspettarsi delle migliorie non da poco rispetto al sistema presente nell’iPad Mini 3 a partire dalla scheda tecnica che, a quanto pare, sarà molto simile (se non addirittura la stessa) a quella già vista nell’iPad Air 2. Alcune indiscrezioni avrebbero annunciato, inoltre, che la RAM verrà aumentata a 2 GB, mentre il processore installato all’interno del device sarebbe un tri core a 64 bit.

L’annuncio ufficiale dell’iPad Mini 4 si presume sarà verso la fine del terzo trimestre di quest’anno, in occasione del debutto in via ufficiale del nuovissimo notebook iPad Air 3 e dell’ultimo modello di smartphone iPhone 6S (nelle due versioni da 4.7 e 5.5 pollici).

Stay tuned

fonte: Phonearena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *