iPhone 6S con Force Touch presentato il prossimo mese?

A quanto pare Apple è al lavoro su iPhone 6S con Force Touch che verrà presentato al grande pubblico dal prossimo mese, in concomitanza con l’estate. Il Force Touch è una tecnologia nata da poco sui dispositivi Apple, in particolare sui portatili dell’azienda e che permette di effettuare varie funzioni semplicemente premendo sul touchpad del dispositivo. Ma andiamo a scoprire come questa funzionalità sarà presentata su iPhone 6S. 

iphone 6s

Il prossimo modelli di punta di Apple, dovrebbe vedere la luce già nei prossimi mesi e secondo un rapporto di Bloomberg, l’azienda sta implementando l’uso del Force touch sul nuovo top di gamma. L’utilizzo del Force Touch andrà a migliorare l’esperienza utente e ad aggiungere tantissime funzioni al dispositivo Apple. Il suo funzionamento si basa sulla capacità del dispositivo di recepire diversi livelli di forza sul display. Nel momento in cui andiamo a toccare il pannello touch, lo smartphone andrà a registrare la forza premente e ad avviare una specifica funzione.

Già presente sui portatili Apple in cui la funzione è stata ben implementata, vedrà la luce anche su iPhone 6S. Tra le funzioni più accreditate di questo sistema ci sarà probabilmente la modifica del volume e dei suoni di sistema e la variazione dei minuti di un video o di un file multimediale. Sicuramente l’azienda saprà implementare meglio questa features con tante altre funzioni che scopriremo a breve.

Insomma i rumors su iPhone 6S si fanno sempre più insistenti e le nuove funzionalità su cui sarà basato il top di gamma Apple aumentano l’hype introno al dispositivo. Se verrà presentato nei prossimi mesi, manca davvero poco per provare con mano il uovo smartphone della casa di Cupertino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *