iPhone 8: arriverà una versione senza cornici?

iPhone 8: arriverà una versione senza cornici? Secondo la catena di fornitura della Apple, il gigante tecnologico sta valutando l’opzione di passare dalla tecnologia in-cell ad uno di vetro-in-vetro oppure on-cell in vetro per l’iPhone 8. Entrambi i casi permettono alla società di creare un dispositivo senza cornici attorno al display. L’unico problema della tecnologia in-cell è la non sensibilità al tatto attorno al bordo dello schermo.Le fonti della catena di fornitura dicono anche che Apple sta cercando di sviluppare questo nuovo schermo cercando di mantenere le dimensioni e la finezza degli iPhone attuali, che hanno il display in-cell. Con questa nuova tecnologia però Apple avrebbe anche difficoltà a produrre schermi con la risoluzione 4K per un futuro iPhone 8.

iPhone 8Secondo la catena di fornitura Apple, TPK sta usando una combinazione di vetro-in-vetro nel substrato laminato con una sottile pellicola. Per ora il meglio che l’azienda può offrire è uno schermo non più sottile di 8,5 millimetri.
TPK sostiene però di poter ridurre lo spessore dello schermo a 7,1 millimetri che sembra essere la dimensione giusta per l’iPhone 6 Plus.

Ancora non è però chiaro quando Apple sarà in grado di effettuare questi cambiamenti, se ci riuscirà entro il 2016 o dopo. Inoltre Apple e alcuni dei suoi fornitori stanno lavorando ad altre tecnologie quali schermi più sensibili al tatto. Riusciranno ad implementare tutto in un probabile iPhone 8?


Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *