La sezione “Per famiglie” su Google Play Store

A quanto pare è già realtà, e non più pettegolezzi diffusosi troppo in fretta. Su Google Play Store è presente ora anche la sezione “Per famiglie”. L’introduzione di questa nuova sezione, già annunciata alcune settimane prime, ha comportato poi una serie di modifiche.

sezione per famiglie

Per prima cosa si sono venute a creare delle categorie: per il momento solamente ” Disney”, “Imparare divertendosi”, “Giochi per la mente” e tante altre. Creare poi delle ulteriori sotto categorie ci consentirebbe addirittura di selezionare maggiormente le app presenti per caratteristiche, età consigliata e cosi via. Addirittura è stata fatta una selezione per personaggio famoso, selezione che in Italia ancora non sembra aver preso piede.

La sezione “Per famiglie” dimostra cosi di essere utile ed efficace. Ogni famiglia è seguita passo passo nella scelta delle app. Di conseguenza le scelte risultano essere più accurate e questo le consente di vivere in tutta tranquillità la tecnologia e i suoi frutti con i piccoli di casa.

Troppo spesso la tecnologia spaventa, minaccia, incute timore nei più grandi per la sua capacità di manipolare la mente dei più piccoli, deviarla, ignorando quello che è l’aspetto ludico della loro infanzia. Questa volta invece la tecnologia è al servizio della famiglia, per la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *