Lenovo ZuK Z1: nuovo smartphone con CyanogenOS!

Lenovo Zuk Z1 è un nuovo smartphone con CyanogenOS, il sistema operativo basato su Android ma personalizzato da Cyanogen Inc, l’azienda che ha dato vita a OnePlus One. Cyanogen Inc è formata come sapete, da sviluppatori che a suo tempo fondarono la famosa CyanogenMod ROM tanto apprezzata su diversi dispositivi. A distanza di anni hanno deciso di creare una piccola azienda ma a quanto pare molti marchi anche blasonati, stanno stingendo rapporto con suddetta azienda.

gsmarena_0013

CyanogenMod è sicuramente la ROM più famosa nel panorama Android. Nata molti anni fa con Android Eclair, CyanogenMod ROM si è conquistata la fiducia e la stima di tutti, per la sua personalizzazione generale e per le ottime prestazioni dei dispositivi. Sono ormai tantissimi i dispositivi Android supportati ufficialmente dall’azienda e ancor di più quelli che possiedono una versione non ufficiale ma comunque perfettamente funzionante e basata sul codice di Cyanogen.

Ma gli sviluppatori Cyanogen da qualche anno a questa parte ha deciso di unificarsi un’azienda e l’anno scorso è nato il primo smartphone con CyanogenOS ovvero OnePlus One. Il dispositivo ha avuto un successo mondiale ma alcuni disguidi con i capi di OnePlus hanno allontanato gli sviluppatori dal dispositivo. Il team non si è perso d’animo ed ha trovato subito nuovi acquirenti prima nel mercato indiano con Micromax e poi con quelli Europeo con Lenovo: ecco Lenovo Zuk K1.

Attualmente le specifiche tecniche del Lenovo Zuk K1 non sono ancora conosciute, ma l’azienda ha confermato la partnership con Cyanogen Inc. Vedremo nei prossimi mesi se arrivano altre informazioni e magari informazioni hardware su questo dispositivi che si preannuncia molto interessante dal punto di vista software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *