LG G4 Dual Window: come utilizzare il multi-tasking

LG G4 Dual Window: come utilizzare il multi-tasking! Il nuovo flagship LG G4 è uscito sul mercato ed è alla portata del consumatore. Le qualità del comparto hardware e il design così accattivante rende LG G4 uno dei migliori smartphone android sul mercato. Ma andiamo a scoprire come riuscire ad utilizzare il multi-tasking.

Il sistema operativo di questo telefono dispone dell’interfaccia personalizzata LG UX 4.0 che offre all’utente di disporre di interessanti funzioni aggiuntive: tra le tante ci salta all’occhio la funzione split-screen del dual window che consente di utilizzare due app contemporaneamente.

LG G4 Dual Window – Guida 

  1. La prima cosa da fare sarà quella di andare sul menu app switcher – si posiziona in alto a destra nella barra di navigazione. In seguito basterà cliccare su ‘Dual Window’.
  2. Ci si aprirà una finestra pop-up con sotto le applicazioni. Una volta scelte sarà necessario trascinare le app una in alto e l’altra in basso.
  3. Le app possono essere lanciate simultaneamente. Toccando il bottone in alto, quasi oscurato, si potrà accedere al menu e gestire direttamente le finestre. Troveremo delle opzioni che ci permetteranno di spostare il contenuto e/o scegliere altre applicazioni da lanciare singolarmente oppure in dual window.
  4. Trascinando la barra si potrà ridimensionare a piacere le finestre in cui le app sono in esecuzione.
  5. Se hai attiva la funzione della rotazione del display basterà ruotare il telefono per visualizzare meglio il contenuto.

Via

2 commenti

RSS Feed
  1. Saverio

    Ma c’è un modo per utilizzare in dual Windows oltre a quelle indicate? Ad esempio whatsapp non c’è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *