LG G4 si aggiorna per sistemare il problema al touchscreen!

Per risolvere il fastidioso problema al touchscreen, LG G4 si aggiorna con un piccolo update, restando comunque sulla stessa versione di Android. L’aggiornamento è arrivato nelle scorse ore in America grazie all’operatore telefonico T-Mobile ma l’azienda ha confermato che anche per l’Europa sarà disponibile a breve suddetto aggiornamento per migliorare la risposta del touch e alcuni problemi del dispositivo.

G4

G4

Presentato qualche mese fa, LG G4 è il nuovo top di gamma di LG, un dispositivo molto ben realizzato e con un design invidiabile. Parliamo infatti del retro in pelle e della back cover finemente modellata sulle curve del dispositivo. Essi perchè LG G4 come un po’ tutta la nuova famiglia LG, possiede un display con una piccola curvatura. Non parliamo assolutamente di display curvo come nel caso di Flex 2 ma in ogni caso la curvatura c’è e si nota, risultando molto comoda in particolari situazioni per esempio di gioco o di visualizzazione dei contenuti multimediali.

LG G4 però ha un piccolo difetto: molti utenti stanno lamentando un problema al touchscreen, problema che dovrebbe essere software e non hardware. Sostanzialmente si tratta di una cattiva risposta del pannello touch dovuta a qualche bug di sistema che permette quindi di perdere il tocco. Nulla di drammatico sia ben chiaro, ma a volte questo problema si presenta e risulta particolarmente scomodo per gli utenti. Per questo motivo l’azienda sta rilasciando un update OTA in America e successivamente in Europa. Basta andare nelle Impostazioni<Info sul telefono> aggiornamento di sistema per verificare l’arrivo dell’update.

Come al solito vi aggiorneremo se ci dovessero essere nuove informazioni. In ogni caso non appena tale update sarà disponibile in Italia vi notificheremo l’arrivo con una news e magari con una guida all’aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *